CHI SIAMO

La nascita degli agriturismi è il frutto dell’amore tra nostro padre Massimo e nostra mamma Aida; insieme hanno creato, negli ultimi venti anni, dei piccoli gioielli in questo spazio di terra tutto da scoprire.

Il paese che li ospita è Castiglion Fiorentino, cittadina che racconta la sua storia fin dal tempo degli Etruschi. Il centro storico e i paesi vicini, offrono un’occasione per immergersi nell’atmosfera di tempi lontani e provare la sensazione di camminare tra vicoli medievali suggestivi. Pittori, scultori e artisti di ogni genere come Giorgio Vasari, Piero della Francesca, Giotto e molti altri ancora, hanno lasciato il proprio segno in queste zone. Tra tutti ricordiamo lo straordinario progetto di bonifica della sottostante Valdichiana, disegnato nel 1503 da Leonardo da Vinci. Castiglion Fiorentino è stato, insieme ad Arezzo, lo scenario del film “La vita è bella” di Roberto Benigni (1997)
Nostro padre Massimo, attraverso lo studio e la passione per le “Belle Arti” italiane e nello specifico toscane, ha fatto da cardine per la nascita dell’agriturismo. La scelta dei materiali antichi e l’uso di prodotti non nocivi per la salute dell’uomo e a basso impatto ambientale,nella costruzione e restaurazione, rendono le nostre Ville, esempi concreti di bioedilizia. Inserite in un paesaggio naturale incantevole, offriamo ai nostri ospiti, la possibilità di assaggiare i frutti del nostro lavoro tra cui vino, ortaggi, frutti di stagione e il nostro Olio extra vergine di oliva, tutto secondo i principi dell’agricoltura biologica..
Aida, oltre ad essere la nostra mamma, è la vera essenza delle nostre Ville.
Noi, Carlotta e Alessandro, abbiamo scelto il suo nome per omaggiarla e per esprimerle la nostra immensa gratitudine.